Sito ufficiale del comune di Golfo Aranci

Via Libertà, 74 - 07020 Golfo Aranci (SS)
Tel. +39.0789.612900‎ - Fax. +39.0789.612914
PEC.  comune.golfoaranci@pec.it
 

Menù di navigazione destro

Servizi al cittadino

Tasse e tributi

Tari, tassa sui rifiuti
IMU imposta municipale propria
TASI tassa sui servizi indivisibili

Progetto giovani e impresa

Progetto Giovani e Impresa
Assistenza alla nascita di imprese giovanili

Servizi Ricettivi

mangiare         dormire

Rassegna stampa

Calendario eventi

  • Golfo aranci turismo
 
Rassegna stampa
7 gennaio 2009 Letto 3014 volte
Golfo Aranci - “Non ci siamo svenduti a Olbia” ma sul porto continua la bufera.
Le accuse ricevute da Sergio Memmoli dopo la caduta del consiglio comunale si sono rivelate un boccone troppo amaro per essere ingoiato in silenzio dalla Servizi portuali Golfo Aranci srl, la società dei golfarancini nata un anno fa, con lo scopo di occuparsi della gestione del porto e dei suoi servizi. Durante la conferenza stampa nella quale aveva attaccato i sei consiglieri della maggioranza responsabili della fine della legislatura, l'ex sindaco aveva puntato il dito anche contro la società.
leggi tutto
30 dicembre 2008 Letto 1732 volte
Golfo Aranci - L'ex sindaco stila il bilancio di due anni e mezzo di amministrazione finiti con la crisi.
«Ho passato tutta la vita a costruire l'autonomia di Golfo Aranci, a difenderla dalle grinfie di Olbia. Ora, davvero, basta ». Per Sergio Memmoli i perchè di una crisi inevitabili sono riassumibili tutti in un teorema già conosciuto: le brame del vicino capoluogo e le sue mire espansionistiche, come dicevano i libri di storia di una volta, sul piccolo centro costiero che una volta era nulla più che una sua piccola frazione. leggi tutto
24 dicembre 2008 Letto 1727 volte
Golfo Aranci - La giunta dei veleni Memmoli ora conta i fedelissimi.
Il giorno dopo la disfatta, il sindaco, ex ormai, preferisce non commentare le dimissioni della sua maggioranza (6 su 8 consiglieri) che hanno decretato la fine anticipata della legislatura. Non ancora, perlomeno. Perché si riserva di farlo con tutta calma lunedì, in una conferenza stampa. “Non ho niente da dire per ora, lo farò al momento opportuno”, taglia corto Sergio Memmoli. Intanto, il paese si prepara all'arrivo del commissario regionale, che potrebbe essere nominato tra Natale e Capodanno.
leggi tutto
23 dicembre 2008 Letto 1541 volte
Golfo Aranci - Giunto alle estreme conseguenze lo strappo tra il sindaco e il suo ex Giuseppe Fasolino. Ora ormai inevitabile e ieri i funesti presagi su una conclusione anticipata della legislatura sono diventati realtà. Golfo Aranci non ha più un consiglio comunale e attende il commissario governativo, traghettatore della fase di transizione che porterà in primavera alle elezioni.
leggi tutto
23 dicembre 2008 Letto 2213 volte
Olbia - La linea di trasporto merci per Golfo Aranci sarà mantenuta in vita con un piano integrato.
I binari al centro della città cominciano a diventare un ricordo da pagine ingiallite. L'arretramento della stazione ferroviaria, antico sogno di Olbia, si farà. L'accordo prevede un'unica condizione: che venga mantenuta la linea del trasporto merci per Golfo Aranci.
leggi tutto
22 dicembre 2008 Letto 1504 volte
Golfo Aranci - Quattro denunce, per i responsabili o gli amministratori di altrettante società di costruzioni che lavoravano alla realizzazione di un complesso edilizio alla spiaggia bianca di Golfo Aranci. Motivi delle contestazioni?
leggi tutto
19 dicembre 2008 Letto 2665 volte
Ferrovie, è l'ultima fermata Golfo Aranci ora accusa Olbia.
Golfo Aranci – Veleni e divisioni per una sera sono stati messi nel congelatore: le ferrovie sono riuscite nel miracolo di ricompattare la maggioranza lacerata da una profonda crisi, con una giunta inesistente e un sindaco imbilico. C'è un appuntamento importante a cui il lunedì il primo cittadino non poteva andare senza avere un mandato dall'assemblea: la conferenza di servizi a Roma, dove si parlerà della dismissione del collegamento ferroviario Olbia Golfo Aranci.
leggi tutto
29 novembre 2008 Letto 1538 volte
Golfo Aranci - Polemiche dimissioni del capogruppo di una maggioranza nel caos. Marco Del Giudice non è più il capogruppo di maggioranza del consiglio comunale.
leggi tutto
27 novembre 2008 Letto 1645 volte
Golfo Aranci - Il sindaco si rimangia la convocazione: tutti gli occhi puntati sul consigliere Isidoro Usai. «Non so niente, non si fa niente, non ho nulla da dire» sbotta al telefono Sergio Memmoli con la consueta, squisita gentilezza. Il sindaco allude al nuovo colpo di scena nella vicenda legata all'affidamento del porto, cioè l'annullamento del consiglio comunale di sabato prossimo annunciato come momento decisivo per dirimere una vertenza in atto da quasi un anno. leggi tutto
21 novembre 2008 Letto 1682 volte
Golfo Aranci - Le navi della Moby non approderanno nello scalo golfarancino, il prossimo anno: la domanda di attracco presentata all'Autorità portuale ad agosto dalla compagnia di navigazione non è stata confermata nella programmazione del Piano accosti 2009, in fase di elaborazione da parte dell'Autorità portuale e marittima.. Ma se la Moby resta al largo, una nuova compagnia si affaccia all'orizzonte: le navi della Di Maio solcheranno le acque golfarancine durante l'estate.
leggi tutto